venerdì 2 marzo 2018

Calcio, Eccellenza: Montescaglioso in trepida attesa..

Montescaglioso atteso da una gara complicatissima: al Comunale di viale Kennedy sarà di scena la capolista Rotonda e, di sicuro, lo stadio verrà letteralmente invaso sia dai tifosi biancazzurri che da quelli ospiti. A tal proposito la società montese ha reso noto che, in occasione del big match, intende ridurre il prezzo del biglietto a 3 euro. Insomma, alla corazzata del Pollino Il Montescaglioso opporrà non solo il consueto team agguerrito, ma anche una cornice di pubblico di quelle da ricordare.

Il match clou della ventisettesima giornata è indubbiamente Montescaglioso-Rotonda. In città c’è attesa e mobilitazione, al Comunale arriva la capolista, quel rullo compressore che ha lasciato per strada pochissimi punti e che, non per caso, è in cima alla classifica. I “lupi del Pollino” sono stati costruiti per vincere: hanno aggiunto a una rosa già competitiva, altri elementi di grande spessore caratteriale e tecnico, una squadra che gioca un bel calcio e che per certi versi assomiglia al team presieduto da Raffaele Oliva: un team che sa perfettamente cosa vuole.
Di fronte un Montescaglioso costruito con tanti giovani di belle speranze e un mix di giocatori di tutto rispetto ed esperti della categoria. Parliamo comunque di due squadre forti, di cui una, il Rotonda, ha avuto un andamento in campionato lineare e costante, che arriverà a Montescaglioso per mantenere, e perché no, aumentare le distanze dall’inseguitrice più forte, il Lagonegro, mentre il  Montescaglioso è incappato in momenti altalenanti frutto della gioventù, ma, comunque, sempre ostica da affrontare, quadrata e ben disposta in campo da un allenatore come Pasquale Martinelli, vero top player della categoria. Vorrà fare l’impresa e coltivare il sogno play off, dopo una salvezza da urlo raggiunta da molto tempo, per una città affamata di calcio. Il manto verde del Comunale sarà il palcoscenico di un incontro sicuramente equilibrato: i “lupi del Pollino” arrivano a questa sfida dopo un cammino incredibile di vittorie e prestazioni stratosferiche. I ragazzi di mister Martinelli vengono comunque da un periodo molto positivo: stanno disputando un campionato al di sopra di ogni aspettativa.
Va dato merito alla società e a tutto l’ambiente per questo grande exploit. Morale dunque alto e autostima in egual misura per i biancoazzurri, indici importanti nel contesto di una partita di questa importanza. Sarà una gara difficile per entrambe: di concreto ci sono i numeri che parlano a favore degli ospiti: la statistica, inesorabilmente, da per favorito il Rotonda ma i numeri sono fatti per essere stravolti e smentiti ed è quello che il Montescaglioso vuole fare  sul campo, davanti ai suoi meravigliosi tifosi, ovvero quella spinta in più che, comunque, avranno anche gli avversari: previsti a Montescaglioso un buon numero di sostenitori biancoverdi. Calcio d’inizio alle ore 15

Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento